giovedì 28 aprile 2011

Blair Waldorf - Icona di stile

Salve fashion friends! :) oggi voglio parlarvi di una delle mie "icone di stile" a cui piace ispirarmi, 
"""  Blair Waldorf ".

La protagonista di Gossip Girl ha infatti uno stile molto simile al mio, un po' particolare forse per una ragazza di 16-17 anni ( nella 1° serie ) .. ma che ha invece catturato migliaia di teens che seguono non solo il suo modo di vestire, ma anche di essere; spesso portato a diventare come una mania.

Blair Waldorf è una studentessa modello, bella, di buona famiglia.
Anche se è per lo più descritta come una ragazza superficiale e snob, si rivela spesso molto fragile e insicura. Complice lo squilibrio psicologico della ragazza, provato dall'essere messa perennemente in ombra dall'amica più carina e popolare, Serena, manifestato con problemi di bulimia e a seguire dalla partenza del padre, cui era molto legata.
Inizia così ad indossare come una maschera, mostrando una facciata di ragazza fredda e distaccata, questo per avere una preminenza sociale e ottenere ciò che vuole; sebbene nasconda in realtà un grande cuore.

E' la Queen Bee (ape regina, che si legge anche come Queen B., regina Blair) nella prestigiosa scuola che frequenta, l'Istituto Constance, per eccellenza: detta legge, decide cosa e chi è "in" oppure "out", è la regina dei party.

Nonostante il suo status, Blair, riesce a guadagnarsi i suoi successi accademici il più delle volte attraverso duro lavoro, dimostrando che si può costruire un futuro da soli, in modo brillante.


Blair Waldorf è la figlia della famosa stilista d'alta moda Eleonor Waldorf
Tra le sue grandi passioni ovviamente : la moda; come me ha il sogno di realizzarsi come giornalista di moda ed organizzatrice di eventi mondani. Nell'ultima serie riesce ad ottenere un lavoro presso una nota rivista di moda.

Veste in un modo molto femminile ispirato agli anni '60, e s'ispira alla mitica Audrey Hepburn, oltre al suo, il mio idolo; un motivo in più per amarla. Ha uno stile molto sofisticato, elegante e mai volgare. Molto bon- ton nei suoi comportamenti, classica "brava ragazza" .

Nel prossimo post evidenzierò il suo stile e qualche look per essere come B ! xoxo :)

Debby Di Palma
Licenza Creative Commons

Nessun commento:

Posta un commento